Ingredienti:
- 1 dose di pasta frolla
- 1 dose di crema chantilly
- 1 banana
- 1 kiwi
- 2 mandarini
- alcune ciliege
- 1 pesca
- 1 fetta di ananas
- 1 bustina di preparato per gelatina in polvere chiara
Preparare la pasta frolla e la crema chantilly secondo le ricette. Ricoprire una teglia di alluminio di circa 28- 30 cm. (unta di margarina e ricoperta di un sottile strato di farina ) con l'impasto premendo con le dita e poi bucherellare il fondo con una forchetta. Porre in forno preriscaldato a 180° per circa mezz'ora o comunque fino a doratura. (Se a metà cottura dovesse un po' gonfiarsi, con una forchetta premere il fondo della crostata per farlo abbassare). Lasciar raffreddare. Ricoprire la pasta frolla con la crema chantilly. Sbucciare la frutta e tagliarla a fette sottili di circa 1/2 cm. e formare sulla crema un disegno secondo la propria fantasia. Preparare la gelatina chiara con il preparato miscelandolo con circa 4 cucchiai rasi di zucchero e 250ml. di acqua.Farlo bollire in un tegamino e lasciarlo intiepidire. Cospargere a cucchiaiate la gelatina sulla frutta (servirà per non farla annerire) e porre la crostata così ottenuta in frigo per qualche ora. Servire fredda.
compliemnti � bellissima
RispondiEliminameravigliosa questa crostata...colori allegri che davvero ricordano la primavera...anche se qui fa freddo...un bacio grande e buona domenica:-)
RispondiEliminaAnnamaria
Ciao, sei invitato al mio compleanno...solo che il tipo di festeggiamenti li devi decidere tu vieni sul blog .Porta quanti più amici che hai ricorda loro di farsi riconoscere dicendo il nome di chi li ha invitati. ciao ti aspetto.
RispondiEliminamamma mia dany,ottimo risultato!!
RispondiEliminabravissima..curiosita',in quanto tempo e'finita?scommetto che e'stata presa d'assalto
che bella che è!!!!davvro complimenti :-)
RispondiEliminaUn bacione
Ohhh ma che bel tocco di primavera!!! Fresca e gustosa complimenti Daniela!!! Baci Alessia
RispondiEliminaComplimenti è Bellissima, fresca e buonissima con la crema chantilly!!!
RispondiEliminaIo ne ho fatta una alle fragole! :-)
Buona giornata!
Ummmmmh le crostate con la frutta le trovo deliziose e la tua non è da meno, poi è anche bella, cosa si può volere di più?:-)
RispondiEliminaBella e fresca questa crostata, complimenti anche per le ricette separate!!
RispondiEliminaè un incanto... si respirano proprio l'aria e i colori della primavera... e poi io adoro le crostate di frutta :)
RispondiEliminaUn bacione
taty
bellissima!!! davvero davvero !!!
RispondiElimina