mercoledì 27 agosto 2008

Il mitico MMF

 

S8002816

E' da tempo che volevo provare  la ricetta dell' MMF  ovvero del marshmallow fondent...

In parecchi siti amici ho visto spadroneggiare a più riprese l'applicazione dell' MMF , ma un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di spirito creativo non ne ho mai avuto voglia...

Con l'approssimarsi del compleanno del figlio di una mia cara amica, per accontentare un suo desiderio  , mi è venuta l'ispirazione...

Questa è la ricetta che ho seguito :

  • 150 gr. di caramelle marshmallow
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 330 gr. di zucchero a velo

Sciogliere le caramelle marshmallow con il cucchiaio di acqua in un pentolino a fuoco basso. Appena pronto  versarlo in una ciotola e lavorarlo con lo zucchero a velo ( mi raccomando di usare quello industriale e non quello fatto in casa per ottenere un risultato migliore). Si otterrà un impasto simile alla plastilina da poter modellare a piacimento. Di solito consiglio di prendere  marshmallow bianchi per poter poi colorare a piacimento secondo l'esigenza con i coloranti alimentari. Se si adoperano coloranti liquidi , nel momento dell'aggiunta bisogna anche usare un altro po' di zucchero a velo.

 

                                     S8002818

 

Nessun commento: