giovedì 3 marzo 2011

Crostata al profumo di arancia e cioccolata






Ingredienti:



Preparare la pasta frolla con la differenza che invece di usare la buccia di un limone grattugiata, verrà usata la buccia di un'arancia, inoltre togliere 20 gr. di farina ed al suo posto aggiungere il cacao amaro. A parte preparare una crema pasticcera e invece di usare la buccia del limone grattugiato usare allo stesso modo un po' di buccia di arancia grattugiata ed il succodi 1 arancia filtrata. Se la consistenza della crema risulterà un po' liquida a causa del succo, aggiungere un cucchiaio di farina. Posizionare la pasta frolla nella teglia imburrata, adagiarvi la crema pasticcera a cui avremo unito le gocce di cioccolata e porre in forno preriscaldato a 180° per circa 20 - 30 minuti. A fine cottura sfornare e lasciare raffreddare. Guarnire infine con fettine di arancia e qualche decorazione di cioccolata

6 commenti:

Mirtilla ha detto...

che meraviglia che e'!!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

E' deliziosa ♥

Enza ha detto...

che buon profumo...buonissima!!
ciaoo
Enza

Mela ha detto...

Dove leggo arancia mi fiondo velocemente, e qui ho trovato una ricetta molto carina! Mi piace il cacao nell'impasto della frolla, si sposa perfettamente all'arancia.

Marilù ha detto...

Complimenti per questa bella e sicuramente buona crostata!!!

Anonimo ha detto...

Io adoro arancia e cioccolato!!! Sabato ne ho fatta una anche io semoplicissima, ma è finita prima che potessi fotografarla, la rifarò questo WE e la condividerò anche io.
Brava! e bella anche la torta con MMF, sembra una vera coppa gelato!