mercoledì 2 aprile 2008

Gnocchi panna e salvia




Avendo un po' il pollice verde, mi diletto a curare le piante, comprese quelle aromatiche e quella della salvia è fra queste.
Anche se queste piante si trovano essiccate da poter comprare in una buona drogheria, ritengo che il sapore delle spezie ancora fresche sia tutta un'altra cosa. Questo piatto è semplicissimo da eseguireed è pronto in pochissimo tempo.




Ingredienti:



  • 1 kg. di gnocchi

  • 200 ml. di panna da cucina

  • 100 gr. di parmigiano grattugiato

  • una manciata di foglie fresche di salvia

  • sale q.b.


Porre sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e far bollire. Intanto con un coltello affilato tagliare in modo grossolano le foglie di salvia lavate ed asciugate e poi aggiungerle alla panna da cucina in una padella.Cuocere gli gnocchi nell'acqua (la cottura è data nel momento in cui dopo pochi minuti salgono a galla), scolarli e porli in padella. Aggiungere il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale. Mantecare il tutto per qualche istante e servire ancora caldi.



Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Claudia e Tatiana


13 commenti:

Aiuolik ha detto...

Di solito unisco la salvia al burro...Interessante variante con la panna!
Ciao,
Aiuolik

Tatiana Canini :) ha detto...

Concordo con te... l'erbetta essiccata non regge proprio il confronto col mazzolino aromatico appena raccolto :)
Buonissimo piatto :P
Un bacione, taty

Mirtilla ha detto...

panna e salvia..mmmm..da provare ;P

Eleonora ha detto...

buoniiiiii, adoro la salvia e con la panna trovo sia perfetta, complimenti!!

Anonimo ha detto...

ciao ! eccomi al tuo blog!!!goloso e sfizioso...con tante ricettina da provare.
anche io amo molto la salvia e l'accostamento con la panna è da provare .

Dolcetto ha detto...

Buoni, così cremosi....

elisa ha detto...

panna e salvia?Interessante!!!di solito uso il burro, ma la panna renderà sicuramente gustoso questo piatto..brava!!

Giuggizzu ha detto...

ciaooo ti ho lasciato un commento in basso! Ho visto che sei di catsellammare, anche il mio ragazzo lo è. E' proprio bella!!!Mi piace un sacco, infatti oltre il sabato, quando posso scappo lì.Io sono della prov di napoli, e dove abito io nn ha nulla a che vedere con castellammare.E' troppo carinaaaaaaaa!!!

Complimenti per gli gnocchi, mmhhhhhhhhh

Dolceviola ha detto...

Non li ho mai mangiati con panna e salvia, sono da provare! :-)
Baci e buon fine settimana!

alessia ha detto...

Mamma Daniela sbavo davanti al monitor...... che buoni devono essere panna e salvia non li ho mai provati!!! Devo rimediare assolutamente bravissima bacioni Alessia

unika ha detto...

buonissimi sicuramente...panna e salvia non li ho mai mangiati...e questo è grave...dobbiamo provvedere al più presto....intanto me ne offriresti un piattino tu?:-)
Annamaria

Ely ha detto...

che deliziaaaaaa.... buoni gli gnocchi alla panna poi!!!

Antro Alchimista ha detto...

Golosità allo stato puro! Sto sbirciando nel tuo blog! Quante cosine belle e buone!
Baci
Laura