- 1 confezione di savoiardi
- 30 gr. di zucchero semolato
- il succo di 1/2 limone
- 500 gr. di mascarpone
- 500 ml. di panna montata
- 350 gr. di fragole
- 150 gr. di zucchero a velo
- sciroppo di fragole
- more fresche (o congelate) per decorare
- decorazioni a piacere
Sciacquare abbondantemente le fragole, asciugarle con carta assorbente, mettere da parte qualche fragola per la decorazione, quindi tagliare il resto in 2 parti , porle in una ciotolaed aggiungervi il succo di limone e lo zucchero semolato. Dopo circa mezz'ora scolare le fragole e porle in un?altra ciotola. Con il succo ottenuto bagnare i savoiardi e ottenere il fondo di ua torta. A parte preparare una purea di fragole con 150 gr. di zucchero a velo e le fragole messe da parte. Aggiungere poi il mascarpone e la panna montata. Porre la farcia sui savoiardi ed iniziare a guarnire con more, fragole, sciroppo alle fragole o quant'altro dopo che si è bene livellato il dolce. Porre il tutto in freezer per circa 3 ore.
Servire le fettine volendo aggiungendo come decorazione qualche fogliolina di menta.
5 commenti:
che bello e dev'essere buonissimo!!adoro le fragole!
Deve essere buonissimo!!
Le fragole non le vedo più in giro, ma questa torta semifreddo è talmente favolosa che Luca ed io abbiamo pensato di rifarla coi frutti di bosco che, anche quelli ci piacciono tanto!
Buona serata
Sabrina&Luca
dev'essere buonissimo,mi viene l'acquilina in bocca!
Buongiorno, Daniela! Mi ha fatto molto piacere scoprire il tuo blog stamattina... é pieno di ricettine carine. Ti seguirò volentieri! A presto, baci :-)
Posta un commento